13 Ottobre 2021 - 15:25 . Fuori Quartiere . AutoMoto

Zero consumi, velocità di ricarica e motori 100% sostenibili: ecco come la proposta elettrica di Nissan Mirauto può cambiare il modo di guidare a Roma

Ecco come la proposta elettrica di Nissan Mirauto può cambiare il modo di guidare a Roma
Ecco come la proposta elettrica di Nissan Mirauto può cambiare il modo di guidare a Roma

Guidare un’auto elettrica può cambiare il modo di vivere il traffico a Roma e da Nissan Mirauto lo sanno bene. Parcheggi a pagamento, ZTL invalicabili, code infinite e consumo di carburante: la proposta elettrica del concessionario in via di Tor Cervara ha un solo obiettivo, facilitare gli spostamenti, e la vita, dei romani che ogni giorno si muovono per le strade della Capitale.

Un esempio? Con le vetture elettriche di Nissan Mirauto si può entrare liberamente nelle ZTL di Roma e parcheggiare nelle strisce blu senza pagare. Scegliere un’auto elettrica da Nissan Mirauto vuol dire anche abbattere i costi per il carburante: niente più spese per benzina o cambio dell’olio, ma solo una carica della batteria rapida e con un’autonomia fino a 385 km in città.

L’elettrico rappresenta non solo una scelta attenta all’ambiente ma anche ai bisogni delle famiglie e di chi si sposta spesso per lavoro. Ecco allora qual è la proposta di Nissan Mirauto che propone ai suoi clienti un modello adatto ad ogni specifica esigenza.

Nissan Leaf, l’elettrico su misura per chi si muove dentro e fuori città

Nissan Leaf è l’auto più congeniale a chi desidera muoversi dentro e fuori città in sicurezza. Una vettura compatta, agile e su misura che torna sul mercato con numerose novità. Il motore elettrico è tra i più completi in circolazione: la batteria da 62kWh offre diversi vantaggi, migliorando la performance alla guida. Un esempio è fornito dalla coppia motrice, ovvero la spinta che il motore elettrico imprime alle ruote. Nissan Leaf offre una coppia immediata, che si traduce in maggiore potenza e accelerazione, anche nelle salite più impegnative. l modello permette anche di scegliere lo stile di guida più adatto al percorso: con la modalità B Mode si hanno reazioni più immediate, mentre con l’innovativo E-Pedal si ha un controllo del mezzo più efficace anche sul bagnato. Il tutto con consumiazzerati: Nissan Leaf è 100% elettrica e garantisce un’autonomia fino a 385 km in città.

Con il sistema Nissan Connect integrato si ha la possibilità di essere sempre connessi con un display multi-touch da 8’’ che dialoga con dispositivi Apple e Android. Zero pensieri anche quando è il momento di parcheggiare. Muoversi in avanti, girare il volante, fare retromarcia, richiedono tempo e fatica. Con Nissan Leaf basta premere un bottone e sarà l’auto a sistemarsi da sola, in parcheggi sia in linea che a pettine.

Un nuovo modo di vivere la strada che Nissan Mirauto permette di testare con mano. Nel concessionario di via di Tor Cervara 36, infatti, è possibile prenotare un test drive experience.

Gli interni di Nissan Leaf sono ampi e rinnovati: sedili riscaldabili e spazi aumentati per le gambe per rendere il viaggio comodo anche ai passeggeri. Il tutto si aggiunge ad un bagagliaio con una capacità di 435 litri per raggiungere ogni meta senza lasciare nulla a casa.

Nissan Ariya, il nuovo crossover per viaggiare in sicurezza abbattendo i costi 

Nissan si prepara a mettere sul mercato un modello innovativo ed unico. Nel primo trimestre del 2022 nel salone Nissan Mirauto sarà disponibile il nuovo Ariya, il crossover 100% elettrico con due motori e un sistema a trazione integrale. Grazie a questo, Nissan Ariya si guida in sicurezza su rettilineo e in curva e con ogni situazione meteorologica. Pioggia, neve, o vento non condizioneranno più i viaggi.

La batteria ha un’autonomia di 500 km e grazie alla ‘ricarica rapida’ si può arrivare ad avere 300 km di disponibilità in appena 30 minuti.

Niente più ricerche di colonnine o punti ristoro: il viaggio si può pianificare con anticipo e tranquillità. Un modo nuovo di vivere l’auto e un sistema di ricarica versatile che può completarsi anche a casa. Tramite il proprio smartphone si pianifica l’orario in cui i costi dell’elettricità sono minori e poi, con un cavo di tipo 2 dotato di un caricatore AC dedicato, la batteria si carica nel proprio garage. Il tutto installato facilmente da un professionista.

Un’auto curata nei minimi dettagli anche nel design: contorni netti e fari a LED rendono la linea di questa vettura elegante ed essenziale.

Nissan e-NV200 EVALIA: furgoni 100% elettrici che cambiano il modo di muoversi in città

Da Nissan Mirauto l’innovazione è di casa. Il punto vendita di via di Tor Cervara, 36 propone infatti nel suo salone il nuovo Nissan e-NV200 EVALIA, monovolume 100% elettrico per viaggiare in comodità fino a sette persone. Un furgoncino pratico e facile da guidare, pensato per le famiglie numerose. Con il nuovo EVALIA si entra nelle ZTL, non si pagano le strisce blu e non si rimane a piedi neanche durante le domeniche ecologiche.

Il motore 100% elettrico può raggiungere un’autonomia fino a 301 km in città e la ricarica completa si ottiene in appena 60 minuti. Una scelta sostenibile e all’avanguardia per le famiglie numerose: zero emissioni, costi minimi, e i maggiori comfort in termini di connettività e tecnologia.

Nissan e-NV2000 EVALIA è pensato soprattutto per la città: gli interni sono spaziosi ma il monovolume non è assolutamente ingombrante e muoversi per le strade di Roma sarà semplice ma soprattutto agevole. Anche la ricerca del parcheggio, il vero problema di chi deve muoversi spesso in questa città, non sarà più stressante.

La gamma Nissan e-NV200 comprende anche i veicoli commerciali 100% elettrici: la batteria da 40kWh permette di effettuare consegne in tutta la città con una sola ricarica. Questo modello, creato per imprese e attività commerciali consente una grande libertà di personalizzazione: è possibile, infatti, configurare le griglie, i contenitori e i sedili per adattare lo spazio interno, di 4,2 metri cubi, a ciò che si deve trasportare. La vettura è disponibile anche con una o due porte scorrevoli, per migliorare le operazioni di carico e scarico merce, con un’altezza del vano a soli 52 cm dal suolo.

Il concessionario di Nissan Mirauto si trova in via di Tor Cervara 36. Per tutte le informazioni è possibile chiamare lo 06.41.20.5657. In più Nissan Mirauto Roma offre la possibilità ai propri clienti di prenotare un test drive experience.

LEGGI: “Promessa Nissan”, dall’assistenza stradale gratuita all’auto di cortesia: ecco i 4 motivi per scegliere Nissan Mirauto

LEGGI: Dall’eleganza all’alta tecnologia, passando per la sicurezza: ecco i 5 motivi (+1) per cui il nuovo Nissan Qashqai è il suv crossover che ti cambia la vita