13 Ottobre 2021 - 11:46 . Della Vittoria . Cronaca

Ponte Milvio, calci e pugni per rapinare un passante. Presa la baby gang, hanno tutti 14 anni

Ponte Milvio visto dal Tevere
Ponte Milvio visto dal Tevere

Rapina aggravata e lesioni personali aggravate. A 14 anni. Gli agenti del distretto Ponte Milvio, diretto a Luigi Mangino, hanno arrestato tre ragazzini che, intorno alle 5.50 del 26 settembre, hanno preso a calci e pugni in faccia un uomo per rapinarlo di cellulare, portafogli e orologio.

La vittima si è recata immediatamente al distretto visibilmente ferito sulla parte destra del volto, ha riferito alle divise di essere stato vittima di una rapina da parte di tre giovani, probabilmente minorenni. L’uomo ha precisato che gli aggressori si trovavano sul suo stesso autobus ed erano scesi con lui alla fermata nelle vicinanze di piazza dei Giuochi Delfici. Grazie alla descrizione fornita e all’applicazione per localizzare il cellulare, i tre 14enni sono stati rintracciati e arrestati dagli agenti della sezione Volanti di via Flaminia.

Nel confronto dei minori sono stati adottati dal Questore tre provvedimenti di divieto di accesso per due anni ai pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento della zona urbana di corso Francia e Ponte Milvio, ove è avvenuta l’aggressione. Inoltre, il tribunale per i minorenni ha applicato, in sede cautelare, la prescrizione della permanenza in casa nelle ore notturne.