3 Febbraio 2019 - 13:46 . Della Vittoria . Ambiente

Via Timavo, ultimata la pulizia delle aiuole. Ecco come cambia l’area verde

Nuove piante, cestini per le feci dei cani e arbusti al posto delle panchine. Sono gli interventi previsti per i giardini di via Timavo, su cui sono iniziati gli interventi di restyling. L’erba è stata falciata e tutta la sporcizia che caratterizzava l’area verde è stata portata via.

Le aiuole che si trovano al centro della strada hanno un altro aspetto e le persone hanno ricominciato a frequentare i giardini. L’intervento era stato sollecitato dal consigliere Stefano Marin al dipartimento ambiente del comune di Roma.

L’area verde infatti è gestita direttamente dal Campidoglio, ma il I Municipio ha voluto comunque attivarsi, chiedendo formalmente l’intervento del Dipartimento tutela ambientale per ripristinare il giardino centrale della strada è la risposta ricevuta è positiva.

“Verranno messe delle fioriture e delle piante alle estremità degli ingressi che saranno anche utili per potersi appoggiare, come se fossero delle panchine”, ha spiegato il presidente della commissione lavori pubblici del I Municipio, Stefano Marin. “È stato anche chiesto di inserire dei cestini, perché sono giardini frequentati come aree cani e sarebbero utili per non sporcare a terra. Su questo faremo una campagna di sensibilizzazione verso la cittadinanza”.

SFOGLIA la fotogallery