3 Novembre 2022 - 15:14 . Della Vittoria . Cronaca

Via Oslavia, addio al chiosco dell’edicola. L’assessore Scatà: “Licenza decaduta, proseguono le rimozioni”

La rimozione dell'edicola da via Oslavia
La rimozione dell'edicola da via Oslavia

Chioschi chiusi sui marciapiedi, pedane e dehors impolverati che occupano parcheggi utili ai cittadini, altri “relitti” urbani non più in uso che appaiono come piccoli monumenti al degrado: continua lo sforzo di via Petroselli per liberare il Municipio da strutture abbandonate.

La rimozione dell’edicola da via Oslavia

Nella mattinata del 3 novembre è stata portata via, letteralmente di peso, l’edicola di via Oslavia, a pochi metri dall’incrocio con via Vodice.

Sul posto la polizia locale, e i rappresentanti del I Municipio Jacopo Scatà (assessore al Commercio), Giulia Callini (presidente della commissione Lavori pubblici) e Sergio Grazioli (presidente della commissione Commercio). Il chiosco è stato caricato su un furgone e portato in un magazzino comunale.

“Abbiamo iniziato con una vecchia pedana abbandonata in passeggiata di Ripetta — spiega Scatà — e con un’edicola in via dell’Amba Aradam. Ora è stata smontata un’altra edicola chiusa a via Oslavia. Quelle che stiamo rimuovendo, oltre a essere chiuse e con la licenza decaduta, sono incompatibili con il codice della strada e quindi, come in questo caso, non possono più stare”.