18 Aprile 2022 - 12:46 . Trionfale . Cronaca

Via Igea, gruppo di cinghiali attacca una donna: “Hanno ferito uno dei miei cani”

Cinghiali in largo Cervinia
Cinghiali in largo Cervinia

Un vero e proprio ‘assalto’ da un gruppo di cinghiali attirati dalle buste della spesa e mossi, probabilmente, dalla fame. Nella prima serata di lunedì 4 aprile la signora Rosaria Rumbo (produttrice Rai, ndr) è stata aggredita sotto casa da alcuni ungulati. Il fatto è accaduto in via Igea, a pochi passi da un supermercato di zona.

“Erano le 21.30 – racconta – e portavo a spasso i miei cani quando all’improvviso mi sono trovata di fronte un branco di cinghiali, sei adulti e venti cuccioli. In preda al panico, ho cominciato a correre, ma ho perso il contatto con uno dei cani. Poi mi sono girata e ho visto che uno dei cinghiali lo aveva azzannato, sulla pancia”.

La signora ha iniziato ad urlare ed è riuscita a mettere in fuga i cinghiali, salvando il cagnolino. Gli avvistamenti degli ungulati sono però sempre più numerosi: gli animali escono dal vicino parco dell’Insugherata per cercare cibo e possono causare pericoli e disagi alle persone. L’amministrazione è a lavoro per cercare di contenere il problema e sono già in corso le installazioni di recinzioni per bloccare i cinghiali nelle aree verdi e non lasciarli sconfinare in territorio urbano.

LEGGI: Trionfale: mappati i punti di passaggio, arrivano le recinzioni anti cinghiali