28 Ottobre 2022 - 15:33 . Trionfale . Viabilità

Via Angelo Emo, dopo un lungo iter apre il capolinea degli autobus

Il capolinea degli autobus in via Angelo Emo
Il capolinea degli autobus in via Angelo Emo

Il nuovo capolinea degli autobus di via Angelo Emo, pronto da diversi anni ma rimasto chiuso per assenza di collaudo, è finalmente pronto. È entrato in esercizio nella giornata del 28 ottobre e ospita le linee 892 di Roma Tpl e 906 di Atac potenziando il già importante nodo di scambio di Valle Aurelia dove si trovano le omonime fermate della Metro A e della linea FL3, oltre al parcheggio di scambio delle auto.

L’opera, realizzata da un concessionario, è stata consegnata al Simu e ad Atac, per quanto riguarda la parte di ‘segnaletica’ legata agli autobus, al termine del sopralluogo conclusivo della presidente del I Municipio, Lorenza Bonaccorsi, sul luogo insieme all’assessore municipale ai Trasporti, Adriano Labucci.

“Finalmente — ha commentato quest’ultimo — apriamo questo nuovo capolinea che sarà molto utile per la mobilità della zona, andando ad integrare un nodo di scambio intermodale fondamentale per questo quadrante. Chi lo vorrà, ad esempio, potrà infatti utilizzare uno degli autobus che si fermano qui per poi raggiungere in metropolitana o in treno il centro e le stazioni ferroviarie della città. L’attuale limitrofo parcheggio pensiamo debba diventare, e lo valuteremo nei prossimi mesi se tutto o in parte, a sosta tariffata”.