28 Settembre 2019 - 14:19 . Prati . Sport

Una celebre palestra di Prati compie oggi 120 anni. Questi i festeggiamenti in programma

Una grande cerimonia, esibizioni di kung-fu e judo, omaggi per i più piccoli e, soprattutto, tanto sport. La Asd Borgo Prati-Roma 1899, storica palestra del quartiere di via Tommaso Campanella 7, compie 120 anni proprio oggi, sabato 28 settembre, e si prepara a celebrare in grande stile questo importantissimo traguardo.

asd borgo

I festeggiamenti avranno inizio alle 16 nel cortile della scuola Cairoli in via Giordano Bruno 2. Ingresso libero per chiunque vorrà partecipare.

Ma cos’è la Asd Borgo Prati-Roma 1899 per il nostro quartiere? La società presieduta attualmente da Paride Bentivogli deve i suoi natali a un’idea di Aristide De Rossi, che portò le prime attività all’interno della scuola elementare Umberto I in via Giuseppe Gioacchino Belli. Che negli anni non è stata l’unica sede per la Borgo Prati, passata per via Boezio, via Andrea Doria e poi nel 1949 quella dove tutt’ora i ragazzi continuano ad allenarsi.

borgo prati

 

Judo, aikido, lotta greco-romana, kung-fu e pesistica sono le attività che da sempre contraddistinguono questa palestra dall’atmosfera speciale che attira tanto i ragazzi. Ma soprattutto un ambiente familiare, perché nel quartiere ormai la Borgo Prati è di casa. Da 120 anni.

LEGGI lo speciale (a cura di Daniele Petroselli)