28 Aprile 2020 - 15:14 . Trionfale . Cronaca

Trionfale, visita a sorpresa della Raggi al “San Giuseppe Market”

Virginia Raggi al San Giuseppe Market
Virginia Raggi al San Giuseppe Market

Dopo il ringraziamento via social di venerdì 17 aprile, ecco la visita a sorpresa di Virginia Raggi alla basilica San Giuseppe al Trionfale, in via Bernardino Telesio. Nel pomeriggio del 28 aprile, la prima cittadina ha voluto incontrare di persona il parroco, don Wladimiro, il suo staff e la presidente del comitato Trionfalmente17, Paola De Vecchis, per ringraziarli dell’iniziativa di spesa solidale “San Giuseppe Market.

Don Wladimiro e la volontaria Anna Buttafuoco

I volontari hanno spiegato alla prima cittadina, passo dopo passo, come funziona il progetto e quante famiglie del quartiere vengono aiutate. “L’iniziativa del San Giuseppe Market è tra i migliori esempi della Roma solidale che è venuta fuori in questo periodo di emergenza Coronavirus – commenta la prima cittadina – Voglio ringraziare don Wladimiro, il suo staff e tutti i volontari che si adoperano ogni giorno per portare avanti questo progetto nella speranza che venga il giorno in cui non ci sia più bisogno della raccolta ma che possa continuare la solidarietà tra le persone. Come amministrazione stiamo studiando il modo per evitare che la riapertura possa coincidere con la crescita dei contagi”. Prima di andare via, la sindaca ha ricevuto in dono un’icona della Madonna.

Dopo il riconoscimento del quartiere e della comunità, don Wladimiro riceve dunque anche il grazie del Campidoglio: “Sono contento che la sindaca sia venuta a trovarci – commenta il religioso – questa visita ci sprona tutti a fare ancora meglio”.

Virginia Raggi

La basilica, in collaborazione col comitato Trionfalmente 17 e i supermercati di zona, ha lanciato il progetto di spesa sospesa lo scorso 1 aprile, prendendosi così cura di circa 120 famiglie del quartiere in difficoltà economica a causa dell’emergenza virus.

I supermercati aderenti alla spesa sospesa sono: Simply (viale Mazzini 153), Carrefour express (circonvallazione Trionfale 144), Carrefour market (piazzale degli Eroi 13), Todis (via Trionfale 71), Todis (via Veniero 9), Coop (via Andrea Doria 42), Pewek market (via Fabio Massimo 35). In questi punti vendita è possibile donare generi alimentari che verranno consegnati alla basilica di San Giuseppe e poi distribuiti a chi ha bisogno.

I negozi di alimentari che vogliono aderire all’iniziativa possono inviare una mail all’indirizzo comunicazione.sgtrionfale@gmail.com.

La sindaca con don Wladimiro

Prosegue, intanto, la consegna della spesa solidale rivolta ai cittadini in sofferenza durante l’emergenza Coronavirus. I sacchetti, per chi ne ha bisogno, vengono distribuiti il martedì (dalle 10.30 alle 12.30) e il giovedì (orario dalle 14.40 alle 16.30) con ingresso da via Bovio 44. Al fine di evitare assembramenti è necessario prenotarsi al 351.6256089.

SFOGLIA la fotogallery

GUARDA il video del dietro le quinte della spesa sospesa al Trionfale