17 Aprile 2020 - 12:42 . Trionfale . Social

Spesa sospesa, la sindaca Raggi: “Grazie Prati, avete un grande cuore”

I volontari del San Giuseppe Market
I volontari del San Giuseppe Market

“A inizio aprile, nella Basilica San Giuseppe al Trionfale, ha preso vita il ‘San Giuseppe Market’, un progetto di spesa solidale a sostegno di coloro che in questo periodo si trovano in difficoltà. Voglio ringraziare tutti coloro che in queste giornate si stanno prodigando per aiutare gli altri, a partire dalle persone più fragili. Stiamo dimostrando di essere una grande comunità”.

Virginia Raggi

Per il San Giuseppe Market arriva il riconoscimento più alto, almeno a livello cittadino. La sindaca Virginia Raggi, tramite un post nella propria pagina Facebook, ringrazia i religiosi e i volontari di via Telesio 4 che da quasi venti giorni si occupano del progetto solidale che aiuta circa cento famiglie del quartiere in questo periodo di emergenza Coronavirus.

“Il primo impulso alla spesa solidale – continua la prima cittadina –  viene dato dai cittadini che si recano nei punti vendita aderenti e decidono cosa donare e in quale quantità. Successivamente, i volontari recuperano i beni donati e li portano nei locali della Basilica dove i prodotti vengono conservati e poi distribuiti alle famiglie. In sole due settimane sono stati raccolti circa 700 chili di pasta, 350 litri di latte, 70 litri di olio e più di 500 scatole di legumi, insieme ad altri prodotti: passate di pomodoro, tonno, biscotti, merendine, riso, zucchero e altro ancora. Un lavoro di squadra che i volontari stanno portando avanti con grande dedizione”.

Don Wladimiro insieme ai volontari del San Giuseppe Market

Le parole della sindaca sono state accolte con gratitudine dal parroco, don Wladimiro, che tramite RomaH24 vuole lasciarle un messaggio: “Grazie sindaca! A nome della comunità parrocchiale e religiosa la ringrazio per il sostegno e la condivisione dei dati per il progetto di solidarietà e carità denominato ‘San Giuseppe Market’, frutto della collaborazione tra la parrocchia stessa, l’oratorio e il comitato di quartiere Trionfalmente 17. È bello constatare come i miracoli accadono non appena le realtà, pur diverse, di un quartiere lavorano insieme per il bene comune dei cittadini. Aspettando una sua gradita visita la saluto cordialmente”.

I supermercati aderenti alla spesa sospesa sono: Simply (viale Mazzini 153), Carrefour express (circonvallazione Trionfale 144), Carrefour market (piazzale degli Eroi 13), Todis (via Trionfale 71), Todis (via Veniero 9), Coop (via Andrea Doria 42), Pewek market (via Fabio Massimo 35). In questi punti vendita è possibile donare generi alimentari che verranno consegnati alla basilica di San Giuseppe e poi distribuiti a chi ha bisogno.

I negozi di alimentari che vogliono aderire all’iniziativa possono inviare una mail all’indirizzo comunicazione.sgtrionfale@gmail.com.

Prosegue, intanto, la consegna della spesa solidale rivolta ai cittadini in sofferenza durante l’emergenza Coronavirus. I sacchetti, per chi ne ha bisogno, vengono distribuiti il martedì (dalle 10.30 alle 12.30) e il giovedì (orario dalle 14.40 alle 16.30) con ingresso da via Bovio 44. Al fine di evitare assembramenti è necessario prenotarsi al 351.6256089.

LEGGI l’articolo sull’iniziativa del San Giuseppe Market

GUARDA il video del dietro le quinte della spesa sospesa al Trionfale