2 Ottobre 2023 - 14:04 . Flaminio . Cultura

Torna il “Tevere Day”, la Capitale festeggia il suo fiume con tre giorni di eventi aperti a tutti

Tevere Day
Tevere Day

Roma festeggia il suo fiume, con una tre giorni di eventi che porterà sulle sponde del ‘biondo’, da Nazzano fino a Ostia, oltre 150 iniziative gratuite aperte a tutti i cittadini. Il 6, 7 e 8 ottobre torna il Tevere Day, giunto alla quinta edizione, il più grande evento dedicato al rilancio del fiume della Capitale organizzato dall’omonima organizzazione insieme a Roma Capitale, Regione Lazio, Acea, Bulgari e Banca del Credito cooperativo di Roma.

E quest’anno, per la prima volta, il Tevere Day sarà affiancato da un’altra iniziativa, ‘Parliamo di Tevere’, organizzata dall’assessorato alla Cultura  e Confcommercio in collaborazione con Bulgari, che fino all’8 ottobre promuoverà una settimana fitta di incontri, ben 30, con scrittori, esperti e personaggi all’interno di librerie, biblioteche e musei della città con storie, aneddoti e vecchi e nuovi progetti sul fiume di Roma.

Ad arricchire l’edizione 2023 ci sarà anche il Festival musicale dei Municipi, dedicato all’ex assessora del I Municipio, Anna Vincenzoni, scomparsa nello scorso marzo, con 15 tra bande popolari, orchestre, cori e jam session che si esibiranno dal 6 all’8 ottobre all’Arena Tevere, di fronte all’Isola Tiberina.

L’intero programma degli eventi che si svolgeranno lungo 84 chilometri di sponde del fiume, è consultabile sul sito web www.tevereday.org.