7 Agosto 2019 - 8:07 . Fuori Quartiere . Viabilità
Tangenziale Est, via all’abbattimento. La sindaca Raggi: “Un momento storico”
“Un momento storico”. Sono le parole con cui la prima cittadina di Roma, Virginia Raggi, lunedì 5 agosto ha salutato l’avvio dei lavori di abbattimento della Tangenziale Est all’altezza della stazione Tiburtina.
L’intervento durerà 450 giorni e la sindaca ha voluto un ringraziare in particolare modo i cittadini: “In questi anni i comitati di zona si sono battuti contro il degrado della zona. La mia amministrazione ha ritenuto importante ascoltarne le richieste e oggi siamo qui a dare la prima picconata a questo eco mostro”.
Molto soddisfatta anche la presidente del II Municipio Francesca Del Bello: “Una grandissima festa attesa vent’anni. C’era chi proponeva un mantenimento della sopraelevata per farne orti urbani, chi parlava di costi troppo elevati per il suo abbattimento e smaltimento, chi ancora la considerava un’opera di alta ingegneria e in quanto tale andava lasciata lì, come parlassimo dell’acquedotto Felice. Noi abbiamo difeso fino all’ultimo l’importanza di abbattere questo mostro inutile e ora i cittadini del Tiburtino potranno guardare il cielo. In più: verrà ristabilita la sicurezza per chi abita o frequenta questa zona”.