4 Maggio 2022 - 14:26 . Flaminio . Sport

Roma – Leicester, all’Olimpico previsti 60mila spettatori. Il piano mobilità

Stadio Olimpico
Stadio Olimpico

Dopo l’1 – 1 in terra d’Albione, la Roma si gioca la finale di Conference League in casa contro il Leicester. Allo stadio Olimpico sono attesi circa 60mila spettatori. Massima allerta da parte delle forze dell’ordine per gestire l’ordine pubblico e la viabilità intorno all’impianto. La partita è in calendario per il 5 maggio alle 21. 

La polizia locale di Roma Capitale ha disposto una disciplina di traffico provvisoria nell’area intorno al Foro Italico. Sono previste limitazioni alla sosta sulle strade vicine all’Olimpico, inoltre è stato disposto il divieto di sosta in via Cavour (ambo i lati) nel tratto compreso tra largo Corrado Ricci e via degli Annibaldi. Possibili chiusure al traffico, e divieti di sosta, sono previste anche nell’area di Villa Borghese (piazzale delle Canestre, viale Washington, viale Fiorello La Guardia, via del Galoppatoio).

Dalle 17 sono possibili chiusure al traffico in: lungotevere Maresciallo Diaz (nel tratto compreso tra via Antonino di San Giuliano e piazza Lauro De Bosis), ponte Duca d’Aosta, lungotevere Maresciallo Cadorna (tutto), piazzale Maresciallo Giardino. Dal provvedimento di chiusura sono esclusi veicoli di soccorso pubblico, veicoli di pronto intervento, mezzi del trasporto pubblico (compresi taxi ed Ncc), veicoli dei residenti, bus e veicoli utilizzati dagli steward, veicoli dotati di pass e autorizzati, ciclomotori, motoveicoli a due o tre ruote e biciclette.

L’area del Foro Italico è servita dal tram 2 (che viaggia tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A e piazza Mancini) e da 14 linee di bus in arrivo da diversi quadranti cittadini: 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911. Di notte, la zona è raggiunta dalle linee n200 e n201. La zona di viale Tiziano/viale De Coubertin/Villaggio Olimpico è servita dalle linee n3D e n3S.

Per quanto riguarda le metropolitane, le ultime corse sono previste alle 23.30.