1 Giugno 2019 - 16:51 . Prati . Curiosità

Ritrova le chiavi dell’auto grazie a un biglietto, ora cerca la sconosciuta benefattrice

Esistono ancora gesti che commuovono. Come quello di Irene, sconosciuta benefattrice che, nel cuore del nostro quartiere, ha aiutato Emanuela Imparato a ritrovare le chiavi della sua macchina sulla ciclabile che attraversa Prati.

“Le sto portando al commissariato di polizia di via Ruffini, è qui vicino”, recita il biglietto lasciato sulla macchina di Emanuela, che ora vuole trovare Irene e ringraziarla. Per questo motivo ha pubblicato un post su Facebook, sperando che lei, prima o poi, lo legga.

“La gentilezza che riemerge come un reperto prezioso dagli abissi di indifferenza e disattenzione nei quali siamo affondati – dice nel post Emanuela – . Avrei voluto conoscerla, stringerle la mano, offrirle da bere, ma non so come rintracciarla. So solo che si chiama Irene e che è giovanissima a giudicare dalla pagina di quaderno e dalla grafia un po’ scialla. E allora faccio il tifo per tutti i ragazzi e le ragazze come te, Irene, che si soffermano a guardare i particolari, spendono il loro tempo a scrivere un biglietto e sono disposti a cambiare la propria rotta per compiere un gesto piccolo ma importante di solidarietà. Grazie cara Irene, auguro anche a te una buona giornata ma soprattutto una bellissima vita”.

E, insieme ai tanti contatti Facebook di Emanuela Imparato, anche RomaH24 si unisce alla ricerca di Irene, misteriosa benefattrice.