30 Maggio 2022 - 14:57 . Prati . Ambiente

Ristoratori, parte la raccolta porta a porta dei rifiuti. Ama: “Interventi intensificati per la stagione turistica”

Ama
Ama

Ama ci riprova e lancia un nuovo calendario per la raccolta dei rifiuti delle utenze non domestiche nel I Municipio. L’obiettivo, con il rilancio della stagione turistica dopo gli ultimi, difficili anni a causa dell’emergenza pandemica, è quello di restituire agli occhi dei passanti una città più pulita e ordinata.

Da anni ormai i residenti del quartiere segnalano che gli esercenti gettano i rifiuti nei cassonetti riservati alle utenze domestiche, di contro le attività lamentano la poca puntualità con la quale vengono smaltiti i loro scarti. La speranza è che l’iniziativa metta a finalmente a regime tutto il procedimento. 

Il calendario Ama per il ritiro dei rifiuti

Il calendario è attivo da lunedì 30 maggio. “Prosegue il lavoro di Ama per rafforzare i servizi di raccolta e igiene urbana in tutta la città — commenta la municipalizzata —. In particolare, è stato intensificato lo sforzo sui prelievi dei rifiuti delle Utenze non domestiche (Und), anche alla luce del crescente flusso di turisti e visitatori, nonché del graduale ritorno alla normalità nella vita sociale delle persone che si stanno lasciando alle spalle alcune delle principali restrizioni anti – Covid.

Nella prima settimana di maggio, la raccolta per queste utenze di tutta la città ha segnato un +10% rispetto alla settimana precedente, un incremento che ha riguardato tutte le frazioni”.