11 Aprile 2022 - 7:30 . Prati . Ambiente
“ReTree” via degli Scipioni: Prati Verde e dipartimento Ambiente piantano venti alberi lungo la strada

L’associazione Prati Verde ha fatto il bis e dopo il successo della riforestazione di via Sabotino adesso, con la collaborazione del dipartimento Ambiente, sta facendo altrettanto in via degli Scipioni.

Gli attivisti green, guidati da Daniela Brignone, hanno messo a dimora venti alberi nell’arteria che congiunge via Leone IV al lungotevere Michelangelo. È la prima tranche degli ottantuno pruni kanzan che decoreranno la strada, portando ossigeno, ombra e frescura.
Di queste prime venti piante, tre sono ancora in attesa di essere adottate, per informazioni è attiva la casella mail prativerdeaps@gmail.com. I cittadini, o il gruppo di cittadini, che adottano una pianta riceveranno una targhetta dove apporre una dedica, la targhetta sarà in seguito affissa all’albero.
Il progetto ReTree Prati-Della Vittoria è mutuato dall’omologa iniziativa ReTree Porta Metronia, ideata da Tommaso Iorio (anche lui presente in via Sabotino) che dal gennaio 2019 è riuscita a mettere a dimora oltre 300 alberi donati dai cittadini.