25 Gennaio 2019 - 18:39 . Cavour . Ambiente

Retake ripulisce piazza Cavour insieme agli studenti americani del quartiere

Retake non si ferma e procede con la sua opera di riqualificazione del quartiere Prati.

Questa volta, però, con una novità: a pulire le strade intorno a piazza Cavour sono una ventina di ragazzi americani guidati da Rebecca Spitzmiller, cofondatrice del gruppo e neo Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica.

“Oggi siamo qui con alcuni ragazzi statunitensi che si sono trasferiti a Roma per motivi di studio. Abbiamo scelto Prati – spiega Rebecca – perché è proprio in questo quartiere che si trova il Council on International Educational Exchange Global Institute (CIEE), ovvero l’ organizzazione dove studiano gli universitari proveniente dai vari atenei americani. L’attività di riqualificazione delle strade rientra nel percorso di formazione dei ragazzi. Lo scopo della lezione – prosegue – è far acquisire agli studenti la responsabilità civica, elemento fondamentale della democrazia e che deve caratterizzare tutti gli aspetti della società: cittadini, stampa e istituzioni”.

Un’iniziativa accolta con gioia dai giovani retaker. “È un’idea fantastica – afferma Justin – Sono felice di compiere una piccola azione che però aiuta tutti”.
“Sono molto entusiasta – aggiunge Ben – di far qualcosa che renda Roma più pulita. La prima volta che sono arrivato in città sono rimasto colpito nel vedere i muri delle strade rovinati da murales e adesivi”.

SFOGLIA la fotogallery