2 Settembre 2020 - 12:08 . Trieste-Salario . Retesociale
“Regine rosa in passerella”: pazienti oncologiche sfilano per aiutare la ricerca
Dal Trieste-Salario nasce una bellissima iniziativa promossa da Tricostarc, lo studio tricologico di viale Libia ed eccellenza nel quartiere e in tutta Roma.
Il prossimo 5 settembre a partire dalle 18, a Sambuci, nel magnifico castello Theodoli, si terrà un incontro con sfilata in cui le “Regine rosa in passerella”, pazienti oncologiche, sfileranno con abiti di altissima moda e indossando tricoprotesi a valore di gioielli, un valore paragonabile alla vita.
Un autentico sogno che si avvera, grazie a Tricostarc e Giusy Giambertone che organizza l’evento con l’associazione Oncoestetica Onlus – che truccherà le modelle – e con la collaborazione della fondazione Prometeus. Stephany Falasconi presenta la serata.
Saranno molti gli ospiti all’evento. Giornalisti, amministratori pubblici, ex campioni dello sport, personaggi della cultura e dello spettacolo, uomini della politica. Durante il convegno “La sanità che vogliamo” – che apre la serata – discuterà anche del servizio sanitario regionale, di come è e di come dovrebbe essere.
Il catering sarà organizzato dall’ex calciatore Roberto Scarnecchia, oggi chef stellato, e la giornata si concluderà con un elegante concerto a cura del cantautore romano Toni Malco in piazza Roma.
Il ricavato verrà devoluto interamente in favore della ricerca.