20 Gennaio 2019 - 18:08 . Trionfale . Retesociale
Raccolta di seggiolini nella chiesa di San Giuseppe. Ecco i numeri delle donazioni
Siamo soddisfatti per le attività di raccolta, che vengono svolte in Prati insieme al Municipio Roma Centro nell’ambito delle attività di sensibilizzazione alla sicurezza dei bambini in automobile”. Il direttore dell’Automobile Club Roma, Riccardo Alemanno, è soddisfatto per l’andamento della raccolta seggiolini usati organizzata nel I Municipio.
“È un’inizativa mondiale – prosegue il direttore – che in Italia si svolge a Roma. È organizzata dall’Automobile Club Roma insieme al Municipio I Centro nell’ambito del programma internazionale della FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) “Child Safety Toolkit”.
In questo week end il punto-raccolta era presso l’oratorio della chiesa di S.Giuseppe al Trionfale in via Bernardino Telesio. “È un’inizativa mondiale” spiega Daniela Gennaro “che in Italia si svolge a Roma. È organizzata dall’Aci e patrocinata dalla Fia (Federazione Internazionale dell’Automobile) e dal Municipio I”.
La raccolta nel quartiere è ormai al terzo appuntamento. Le prime due giornate si sono svolte nel parco di via Plava. I seggiolini, una volta raggiunte e 100 donazioni, saranno inviati in “Moldavia, Bielorussia e Azerbaijan” e donati a famiglie non abbienti.