28 Ottobre 2023 - 16:25 . Flaminio . Cronaca

Pulizia acrobatica per il decoro di ponte Milvio. Intervento da 40mila euro

Ponte Milvio
Ponte Milvio

La vegetazione infestante sparirà tra due settimane dalle facciate di ponte Milvio, dalle sue pile di fondazione, dove sono presenti dei veri e propri alberi, dagli archi e dalle ringhiere.

Sono in corso interventi di ripulitura, dal valore di 40mila euro, eseguite dal dipartimento Csimu tramite squadre che operano con la tecnica dell’edilizia acrobatica. Il sindaco Roberto Gualtieri, l’assessora capitolina ai Lavori Pubblici, Ornella Segnalini, e il presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, hanno fatto un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori che termineranno tra 15 giorni.

“Questi lavori metteranno in sicurezza sia la struttura antica del ponte, ridurranno il rischio idraulico e daranno maggiore bellezza e decoro a uno dei punti più belli di Roma — ha detto Gualtieri —. Questo intervento così affascinante è solo uno dei tanti che riguardano questo quadrante. Si sta facendo un lavoro molto importante sulle strade, sui marciapiedi, sulla sicurezza idraulica col collettore Alto Farnesina che metterà in sicurezza questa zona rispetto al rischio idrogeologico. Qui peraltro sarà realizzato uno dei parchi d’affaccio previsti dal Giubileo”.