22 Novembre 2020 - 16:27 . Prati . Cronaca
Prati, via al piano foglie. Da Ama l’annuncio tanto atteso dal quartiere

Con l’autunno inoltrato, gli uomini di Ama scendono in forze nelle strade di Roma, e del nostro territorio, per prevenire allagamenti nelle strade. A fine mese, annunciano dalla partecipata, saranno in tutto 2.500 le operazioni svolte a novembre per liberare le arterie, e le caditoie della Capitale dal fogliame.
Molte le strade interessate dagli interventi, già svolti o programmati, a Prati e dintorni, come ad esempio la direttrice Clodio/Trionfale, viale delle Milizie, via Angelo Emo, viale Giulio Cesare, viale Mazzini e il lungotevere.

Le operazioni di rimozione del fogliame nei vari quadranti cittadini sono concentrate nel turno mattutino (ore 6-11) o, nel caso di arterie stradali con alto traffico veicolare, in quello notturno (ore 21-2).
Complessivamente, il numero di squadre Ama impegnate nelle attività di pulizia meccanizzata e manuale, spazzamento delle strade e rimozione del fogliame superano le cento unità.
Strade scivolose, soprattutto per le due ruote, e allagamenti saranno (forse) finalmente un ricordo. Almeno fino al prossimo autunno.