22 Novembre 2020 - 15:36 . Borgo . Curiosità

A Borgo spuntano Furio e Magda: le paure del virus secondo lo street artist Maupal

Furio e Magda visti da Maupal
Furio e Magda visti da Maupal

Ennesimo, artistico, blitz di Maupal nella sua Borgo Pio. Il noto street artist, nato e cresciuto all’ombra del Cupolone, ha omaggiato uno dei personaggi iconici di Carlo Verdone, neo settantenne: Furio Zòccano.

Accanto a Furio non poteva mancare la sventurata moglie Magda Ghiglioni che visto il periodo indossa una mascherina chirurgica. “Vedi che il contagio è reciproco?” – si legge nel baloon di Furio dopo una mitragliata di domande. “…Non ce la faccio piùùù” pensa la consorte che, a distanza di quarant’anni dall’uscita di Bianco, Rosso e Verdone si dispera ancora per la logorrea del consorte.

Gigi Proietti, disegnato da Maupal

Il senso dell’opera è spiegato da Mauro Pallotta, aka Maupal, nel suo account Instagram: “Questa mia ultima opera rappresenta l’ipocondria, diffusa oggi giorno, figlia della pandemia di Covid-19 che sta attraversando il mondo e che si traduce non solo nell’apprensione verso la propria salute ma anche riguardo quella dell’economia. A descriverci questo atteggiamento diffuso sono Furio e Magda, i celebri e intramontabili personaggi del film “Bianco, Rosso e Verdone”, interpretati da Carlo Verdone e Irina Sanpiter. Madga nell’opera non esterna la sua disperazione, con l’espressione “non ce la faccio più”, a causa della classica pedanza e logorrea del marito, tipica del personaggio di Furio, bensì per la sua ipocondria”.

LEGGI l’intervista a Maupal durante il lockdown

LEGGI la news sul murale di Maupal dedicato a Gigi Proietti