16 Gennaio 2020 - 16:09 . Prati . Scuola
Prati, questo il dono del I Municipio alle scuole materne
Sette libri che parlano ai bambini di bambini, sette temi delicati trattati con la leggerezza di una fiaba e l’impegno di un insegnamento. Il I Municipio ha donato alle 91 classi materne del suo territorio una serie di volumi che trattano di disabilità, immigrazione, razzismo e malattia.
L’iniziativa è stata presentata dalla presidente Sabrina Alfonsi, dal direttore del I Municipio, Carlo L’Occaso, e dagli assessori Givanni Figà Talamanca ed Emiliano Monteverde alla scuola Umberto I di via Cassiodoro. “Saper raccontare i tanti colori del mondo è un’arte – commenta Alfonsi – parlare ai bambini lo è ancora di più. Abbiamo deciso, come Municipio di investire sul futuro acquistando libri che affrontano temi importanti, con la delicatezza e la gentilezza che si devono a tutti i piccoli, come possono essere la malattia, le specificità di ogni bambino e di ogni famiglia”.
I titoli dei volumi sono: “Fifa Nera, fifa Blu” (Donzelli), “Il Mondo è anche di Tobia” (Lapis), “Il Posto Giusto” (Carthusia), “Mia sorella è un Quadrifoglio” (Carthusia), “Il Grande, grosso libro delle famiglie” (Lo Stampatello), “Piccolo Uovo” (Lo Stampatello).