15 Gennaio 2021 - 13:02 . Trionfale . Retesociale
Prati, la solidarietà viaggia in taxi. Come aderire alla raccolta per i senzatetto
Coperte, scarpe, abiti invernali, cibo per i senza fissa dimora. A partire da sabato 16 e per una settimana, l’associazione Tutti taxi per amore, guidata da Marco Salciccia, lancia una raccolta di beni per i senzatetto.
Donare è facile come chiamare un taxi: basta prenotarsi al 346.8004680 e un tassista si recherà a domicilio per ritirare la merce. In alternativa, è possibile consegnare i beni al bar del Buongusto di viale delle Medaglie d’Oro 364.
L’iniziativa si svolge in contemporanea a Roma, Milano, Bergamo, Padova, Mestre, Bologna, Firenze, Bari e Lecce.
“È il nostro impegno per sostenere l’inclusione sociale – commenta Salciccia – per chi rimane indietro e ha bisogno di tutto, per i trasparenti, che trasparenti non devono essere”.
Una cerimonia, con la partecipazione del I Municipio, chiuderà la settimana solidale, si terrà sabato 23 in piazza San Francesco d’Assisi dalle 9 alle 12. I tassisti romani di Tutti taxi per amore consegneranno la raccolta ai volontari di Sant’Egidio che si occuperanno della distribuzione.
Saranno presenti anche l’artista Tina Loiodice, che si esibirà in un live painting sul tema della solidarietà, i cantautori Alex ed Enrico Magistri e I Crononauti con i loro costumi steampunk.