28 Novembre 2019 - 15:13 . Prati . Scuola

Prati, così Retake e studenti del Dante si prendono cura della scuola

Il gruppo Retake Roma Prati, guidato da Fabrizio Mencaroni, torna a scuola. Gli attivisti hanno svolto questa mattina un intervento di pulizia dentro e fuori le aule del liceo Dante Alighieri di via Quirino Visconti 13.

Una dozzina tra volontari e studenti, guidati dal vicepreside, Giuseppe Malafronte, 36 anni, hanno ripulito porte e muri da scritte e sporcizia e dato un’energica spazzata al marciapiede antistante l’ingresso.

“Abbiamo lanciato l’idea lo scorso giugno, alla fine dell’anno scolastico – commenta Malafronte – e ormai quello con Retake sta diventando un appuntamento mensile. I ragazzi hanno risposto in maniera entusiasta, è anche un modo per responsabilizzarli sugli spazi che occupano e che appartengono a tutti”. Infine, il professore lancia un appello: “Poco più di due mesi fa c’è stato un incendio davanti alla scuola, hanno preso fuoco diversi motorini e da allora l’asfalto è rimasto deformato, inoltre plastiche e vetri si sono fuse col bitume. Spero che le istituzioni intervengano presto per ripristinare il marciapiede”.

SFOGLIA la fotogallery