25 Febbraio 2019 - 18:05 . Mazzini . Cronaca
Pino crollato a viale Mazzini, le reazioni dei residenti: “Poteva essere una tragedia”
“Poteva essere una tragedia, cinque minuti prima è passata una scolaresca di bambini proprio dove è caduto l’albero”. Anna, questa mattina, stava portando a spasso il cane nei giardini di piazza Mazzini poco prima che il pino crollasse: “Un disastro annunciato – aggiunge a RomaH24 -, questi alberi sono privi di manutenzione da anni”.
Sono molti i residenti che si lamentano della carenza di interventi nei giardini: “Questi alberi sono abbandonati, non ho mai visto nessuno occuparsene”. A parlare è Gianluca, che vive alle spalle del palazzo delle Poste. “Passo qui quasi tutte le mattine, se penso che potevo esserci io al posto della persona travolta mi vengono i brividi. Viviamo nella totale mancanza di sicurezza, questa è la verità”.
“Ogni volta che piove o si verifica una tempesta di vento tremo” confessa Paola, una mamma che vive in viale Mazzini, e frequenta i giardini al centro della strada. “Il problema è l’incertezza e la sfiducia cronica che come cittadina provo nei confronti delle istituzioni. Questi eventi purtroppo confermano le ipotesi peggiori”.
LEGGI la notizia delle auto messe sotto sequestro
LEGGI la dichiarazione dell’agronomo
GUARDA il video sugli effetti del crollo