11 Febbraio 2019 - 8:40 . Clodio . Ambiente

Piazza Strozzi ha un nuovo look. Ecco come appare ora l’area giochi

Sono stati conclusi i lavori di restyling in piazza degli Strozzi, così come previsto dalla “road map” del I Municipio. Dopo piazza dei Quiriti, piazza Bainsizza e piazza del Fante gli interventi di riqualificazione toccano l’area verde, adibita a parco giochi per bambini, alle spalle di piazzale Clodio.

“Sono state sostituite di tutte le panchine e i cestini. Si è poi provveduto all’eliminazione del residuo di tronco che si trova vicino al fioraio, al posto del quale verrà piantato un pioppo”. Ad elencare gli interventi è l’assessore all’Ambiente del Municipio I Anna Vincenzoni. “Abbiamo rifatto la pavimentazione: al posto del brecciolino viene utilizzato un nuovo sistema, un tipo di terreno più sabbioso. Sono state messe mattonelle antritrauma sotto lo scivolo e sotto i giochi e sistemate tutte le panchine e i vari manufatti in marmo, come ad esempio le cassette di Acea”.

Interventi sono stati effettuati anche sul verde. Il tutto in attesa che venga allestito il nuovo sistema di irrigazione, su cui il municipio ha emanato un bando. “In questi giorni – ha spiegato l’assessore – stiamo valutando le proposte, una volta valutata la migliore procederemo con questo ultimo intervento”.

SFOGLIA la fotogallery