27 Febbraio 2023 - 16:14 . Risorgimento . Viabilità

Piazza Risorgimento, ripristinati i parapedonali. L’assessora Segnalini: “Intervento a protezione di abitanti e turisti”

Parapedonali in piazza Risorgimento
Parapedonali in piazza Risorgimento

Sono stati ripristinati i dieci parapedonali lungo il marciapiede di piazza Risorgimento in direzione di via Leone IV. La barriera a protezione dei passanti era stata danneggiata in più punti da un’automobile a seguito di un incidente stradale e richiedeva un intervento.

“Con il ripristino dei parapedonali — commenta l’assessora ai Lavori pubblici di Roma Capitale, Ornella Segnalini — contribuiamo a mettere in sicurezza il passaggio delle tante persone che percorrono quel tratto di marciapiede, dove spesso si creano lunghe file per l’accesso ai Musei Vaticani. Anche in vista dell’aumento del flusso turistico e dell’anno giubilare, questo lavoro si presentava come improcrastinabile. Sono tante le opere di questo tipo che realizziamo ogni giorno, e insieme ai lavori sulla Grande viabilità, anche questi piccoli interventi sono un segnale concreto che contribuisce a fare di Roma una città sicura per tutti: abitanti, turisti, pellegrini”.