3 Aprile 2019 - 7:40 . Piazzale degli Eroi . Cronaca

Parcheggio di Valle Aurelia, questi gli step che porteranno alla riapertura

Riaprirà a breve il parcheggio di via Giuseppe Di Bartolo, vicino alla stazione Valle Aurelia. Nel corso della commissione trasparenza che si è svolta nella sede di via Trionfale, la ditta incaricata dei lavori, rappresentata dall’ingegnere Liberato Iannucci, ha rassicurato tutti sui tempi di realizzazione.

In particolare è stato sottolineato che sono quasi ultimati i lavori per la parte relativa al parcheggio, che verrà restituito alla cittadinanza dopo un primo collaudo, mentre bisognerà attendere circa due mesi e mezzo per l’ultimazione dell’area adibita a capolinea degli autobus.

Secondo l’ultimo progetto approvato verranno realizzati circa 60 posti auto, ci sarà un semaforo intelligente e un cambio di viabilità su via Di Bartolo. Durante la commissione Trasparenza sono stati denunciati da parte della ditta anche dei tentativi di sabotaggio alle macchine presenti nel cantiere.

“Da anni abbiamo chiesto che i capolinea degli autobus fossero spostati alla metro Cipro e non a Valle Aurelia – ha spiegato il presidente della commissione Trasparenza, Lorenzo Santonocito -. Noi ci rapportiamo con i cittadini, verifichiamo problematiche e criticità, ma poi di fatto il dipartimento può totalmente non tenerne conto, nonostante ci siano stati atti di consiglio votati all’unanimità e si parli tanto di decentramento e partecipazione”.

LEGGI lo speciale (di Gianluca Colletta)

LEGGI la notizia sulle recenti proteste