31 Maggio 2021 - 11:25 . Fuori Quartiere . Cronaca

Minacce e botte alla compagna davanti ai figli: arrestato 41enne

Una volante della polizia
Una volante della polizia

Da anni maltrattava, minacciava e insultava la compagna anche davanti ai figli minorenni. Sono stati gli investigatori della polizia di Stato ad arrestare un 41enne che da tempo vessava la donna.

Il primo episodio violento, ricostruito dagli agenti del VI Distretto Casilino, diretto da Michele Peloso, risale al 2018 quando P.R., queste le iniziali dell’arrestato, ha picchiato l’allora convivente pur sapendo che era incinta.

Le violenze e le minacce sono continuate anche nei mesi successivi e si sono consumate anche di fronte ai figli che la donna aveva avuto da una precedente relazione. La vittima ha deciso di porre fine al rapporto, ma il comportamento di P.R. non è cambiato e la donna ha continuato a ricevere ingiurie, minacce di morte ed a trovarsi più volte l’ex compagno sotto casa e fuori dalla scuola dei figli.

I poliziotti, dopo aver acquisito la denuncia della vittima e aver riscontrato la veridicità delle accuse, hanno informato la Procura della Repubblica di Roma che ha chiesto e ottenuto dal gip del Tribunale romano un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per P.R. La misura è stata eseguita dagli agenti del VI Distretto che hanno rintracciato e bloccato il 41enne sul posto di lavoro.