4 Marzo 2020 - 15:11 . Trionfale . Viabilità

Metro Cipro, cambiano le regole per la macchinetta “mangia plastica”. Queste le novità

Nuove regole, nuove macchinette e nuove applicazioni per lo smaltimento delle bottigliette. Atac e il Campidoglio si adeguano al successo dell’iniziativa “+Ricicli + Viaggi”, il progetto che consente di vedersi assegnato un bonus di 5 centesimi per ogni bottiglia conferita alle macchinette mangia plastica.

Presto ogni utente non potrà conferire più di trenta bottiglie al giorno

Finora le bottiglie in pet si potevano portare alle fermate di Cipro (metro A), Piramide (metro B) e San Giovanni (metro C). A queste stazioni si aggiungono ora Malatesta (metro C), Anagnina (metro A), Laurentina e Basilica San Paolo (metro B) e Termini (metro A e B).

Per velocizzare l’operazione verranno installate nuove macchine più capienti, entro il 10 marzo verranno dunque mandate in pensione le vecchie compattatrici. Al tempo stesso è stata fissato un limite giornaliero per evitare le file dietro a chi si porta enormi bustoni, ogni utente potrà conferire fino a un massimo di 30 bottiglie al giorno, le bottiglie oltre la trentesima non genereranno il bonus.

Si allarga pure la piattaforma virtuale, le app per utilizzare il servizio passano da due (MyCicero e TabNet) a tre con l’ingresso di TicketAppy.

LEGGI la news sull’opinione dei viaggiatori sulla macchinetta mangia bottiglie