27 Luglio 2022 - 11:26 . Prati . Cronaca
Mario Cerciello Rega, tre anni fa l’omicidio del vice brigadiere. Una messa per ricordarlo
Sono passati tre anni da quel maledetto 26 luglio che ha strappato alla sua famiglia e al suo quartiere, Prati, il vice brigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega, ucciso con undici coltellate il 26 luglio del 2019 da Finnegan Lee Elder e Gabriel Natale Hjorth.
Nella serata di martedì 26 luglio nella chiesa di San Salvatore in Lauro, ubicata nell’omonima piazza, è stata celebrata una messa di commemorazione, officiata da don Donato Palminteri, cappellano militare della Legione Carabinieri ‘Lazio’, alla presenza della vedova di Cerciello Rega, Rosa Maria Esilio, dei familiari, dei colleghi, della rappresentanza militare e di tanti conoscenti del militare caduto.
Il vice brigadiere è stato insignito della medaglia d’oro al valor civile, alla memoria, con questa motivazione: “Addetto a una Stazione dei Carabinieri, durante un servizio esterno volto al contrasto della criminalità urbana, con eccezionale coraggio e sprezzo del pericolo, non esitava ad affrontare, unitamente ad altro militare, due malviventi autori di estorsione. Nella circostanza, uno di essi, armato di coltello, lo aggrediva proditoriamente con estrema violenza, attingendolo a morte. Fulgido esempio di elette virtù civiche e altissimo senso del dovere, spinti fino all’estremo sacrificio”.