26 Luglio 2022 - 13:25 . Prati . Cronaca

Con la minicar urta un motorino e viene aggredito e picchiato: bloccato un 24enne

Una vettura della polizia di Stato
Una vettura della polizia di Stato

Nel fare manovra a bordo della sua minicar, in via Monte Zebio, nel quartiere Prati, il 2 giugno scorso, aveva urtato un motociclo parcheggiato nelle vicinanze. Fermatosi subito per verificare il danno, è stato raggiunto da un soggetto – probabile possessore del mezzo – il quale ha iniziato ad inveire all’indirizzo del conducente del quadriciclo per poi, con un pugno, frantumargli il lunotto posteriore.

A quel punto l’autore del danno, impaurito, è risalito a bordo del suo mezzo avviandosi in direzione del vicino piazzale Clodio, dove è stato raggiunto dal motociclista, che prima ha scagliato contro la minicar il suo casco, poi ha aggredito la vittima con testate, pugni e calci, anche quando il giovane giaceva a terra privo di sensi.

L’aggressione ha avuto termine solo quando, sul posto, è arrivata una macchina con a bordo un conoscente dell’aggressore con cui si è allontanato. Pochi istanti dopo è giunta una pattuglia del XV Distretto Ponte Milvio, i cui agenti, dopo aver richiesto con urgenza l’ausilio di un’ambulanza, hanno avviato le indagini, ascoltando le testimonianze delle persone presenti sul luogo al momento dell’accaduto. La vittima, invece, è stata trasportata d’urgenza al Policlinico Agostino Gemelli e sottoposta, il giorno successivo, ad un delicato intervento chirurgico, durato 5 ore, per la ricostruzione della mandibola.

Lunedì 25 luglio il personale del commissariato Prati ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Roma e richiesta dalla Procura della Repubblica, nei confronti di S.E., romano di 24 anni, gravemente indiziato di lesioni personali aggravate.