13 Gennaio 2019 - 13:35 . Mazzini . Scuola

Liceo Caetani, l’appello della preside agli studenti: “Insieme per una scuola più bella”

“Negare i problemi sarebbe un’ipocrisia. Il liceo Caetani non è però un luogo orribile. Penso che non si renda giustizia al lavoro dell’istituto”. La dirigente scolastica Tiziana Sallusti, preside del liceo Cateani, risponde al rappresentante degli studenti, Daniele Pernini, che qualche giorno fa aveva annunciato una manifestazione davanti all’istituto di piazza Mazzini.

Porte dei bagni rotte, condizione delle aule e sovraffollamento erano alcuni dei problemi sollevati dallo studente. Domani, lunedì 14 gennaio alle ore 8:00 è prevista l’iniziativa degli studenti, ma la preside lancia loro un appello.

“Tutti i bagni  sono stati rifatti nel 2017. Due giorni dopo la ristrutturazione, i ragazzi hanno bruciato le porte nuove. Sicuramente – prosegue la dottoressa – lo studente che ha parlato non è uno di quelli che ha compiuto questo gesto, però ho voluto riportare l’episodio per sottolineare che è compito dei ragazzi tutelare e rispettare quello che hanno. È facile dare la colpa sempre agli altri”.

“È vero, ci sono delle aule che non sono bellissime – conclude la preside – ma non accetto il fatto che venga detto che tutto l’istituto sia in pessime condizioni. Perciò ai ragazzi dico due cose: abbiate rispetto per le strutture della vostra scuola e lavoriamo insieme per un istituto migliore”.

LEGGI la notizia sull’open day della Caetani