3 Agosto 2022 - 17:37 . Trionfale . Cronaca

L’assessora Lucarelli: “A settembre valuteremo lo spostamento del Mercato dei Fiori”

Mercato Trionfale
Mercato Trionfale

“A settembre valuteremo, vista l’occasione del raddoppio del Car (Centro agroalimentare romano), di spostare anche il centro carni e il mercato centrale dei fiori. Anche se si tratta di operazioni distinte“. A parlare è l’assessora capitolina allo Sviluppo Economico, Monica Lucarelli, nel corso del dibattito in assemblea capitolina durante il quale si è discusso del raddoppio del Centro agroalimentare di Roma.

Il Mercato dei Fiori si trova dal 1965 in via Trionfale, in questi anni nuove case ed edifici lo hanno circondato tanto da destare criticità sotto il profilo della quiete urbana. Tanti residenti che vivono nei dintorni, infatti, lamentano rumori fastidiosi durante le ore notturne.

Un faldone sul Mercato dei Fiori è già in Campidoglio. Dopo la mozione unanime, prima firma Alessandro Monciotti, del Municipio che ne ha chiesto la delocalizzazione da via Trionfale. Sul tavolo, il definitivo spostamento dell’attività come auspicato da gran parte della residenza.

Il I Municipio, inoltre, già lo scorso aprile, aveva chiesto un maggiore controllo notturno dell’area da parte della polizia locale e una verifica dell’attuale corrispondenza del numero di parcheggi per carico/scarico rispetto al numero degli operatori del mercato.