12 Marzo 2022 - 7:30 . Trionfale . Cronaca

“Spostare il Mercato dei Fiori”. Mozione (unanime) del Municipio per la struttura di via Trionfale

Il Mercato dei Fiori
Il Mercato dei Fiori

Consiglio municipale compatto sulle sorti del Mercato dei Fiori di via Trionfale. È passata all’unanimità una mozione, a prima firma del consigliere Alessandro Monciotti, che chiede la delocalizzazione della struttura. Non è stata, però, al momento individuata una nuova collocazione per l’area.

La struttura logorata del Mercato dei Fiori

Non solo: nel documento, il consiglio municipale chiede un maggior controllo notturno dell’area da parte della polizia locale e una verifica dell’attuale corrispondenza del numero di parcheggi per carico/scarico rispetto al numero degli operatori del mercato.

“Un altro importante tassello — commenta Monciotti — di una battaglia che abbiamo portato avanti in campagna elettorale su cui adesso è necessario un intervento. Grazie alla presidente Lorenza Bonaccorsi, alle associazioni che hanno supportato la mozione con le loro testimonianze e a tutti i consiglieri che hanno sottoscritto e firmato questo importante atto per il nostro territorio”.

Intanto, il comitato Trionfalmente17, presieduto da Paola De Vecchis, attacca: “Sono anni che denunciamo lo stato di degrado dell’immobile che ospita il Mercato dei Fiori: ferri ormai scoperti, cemento che rimane attaccato per miracolo, vetri rotti da decenni, colonnine con i fili di fuori, forse elettricamente isolate, ma inquietanti lo stesso. Gran parte degli spazi esterni è stata ricoperta con pannelli a ragnatela per dissuadere le persone dall’avvicinarsi. Veramente stiamo aspettando che cada giù qualche pezzo di notevoli proporzioni? Ci auguriamo che non siano investiti soldi pubblici per una cariatide in procinto di sgretolarsi”.

LEGGI: Il reportage dal Mercato Trionfale