28 Giugno 2021 - 7:30 . Della Vittoria . Cronaca

Il quartiere avrà la sua “nave dei pirati”, gli sponsor donano il gioco principe al parco Plava

Una delle aree giochi del parco Plava
Una delle aree giochi del parco Plava

Una nave dei pirati da depredare, e assaltare, nel bel mezzo del quartiere. Al parco di via Sabotino manca l’attrazione principe per completare l’area giochi e gli Amici di Via Plava, l’associazione che ha in cura il parco, l’hanno individuato nella “Goletta Legnolandia” che potrà essere giocata anche da bambini con disabilità.

La nave dei pirati

La nave è interamente finanziata da donazioni di privati, dai semplici cittadini alle aziende che operano nel territorio e non solo. Il prezzo ammonta a circa 21mila euro, compreso la pavimentazione antishock che sarà garantita dal I Municipio. La data prevista per l’installazione è quella del 13 settembre 2021.

I main sponsor che hanno sovvenzionato metà (l’altra metà è stata finanziata dalle donazioni di cittadini e dalle attività degli attivisti) della nave dei pirati sono: Link immobiliare (via Monte Zebio 32), Urban Value (via Fulcieri Paulucci De’ Calboli 5), Emma Film Srl (via durazzo 28 ), Cbi S.p.a,  (via del Gesù 62), Pasta Pica (viale Angelico 59/61). Altre donazioni sono giunte da: pasticceria Palmieri (via Silla 3), ristorante pizzeria La Famiglia (via Gaeta 66), biliardi Restaldi (via di Valle Ricca 103).

“Ci siamo riusciti – commenta la presidente degli Amici di Via Plava, Eleonora Piraino -, e oggi possiamo finalmente dirlo, la goletta che era stata selezionata due anni fa come gioco principe desiderato dai bambini e dalle famiglie verrà installata nel Giardino Pietro Lombardi agli inizi di settembre. Abbiamo trovato sponsor generosi che amano il nostro territorio, a cui dovremo prepararci pubblicamente tutti a dire grazie, come già fatto per tutti gli altri donatori dei giochi già acquistati. Vi ricordiamo che la nostra goletta sarà l’unica presente a Roma ed è inclusiva, potranno giocarci anche i bambini con diverse abilità”.