17 Dicembre 2020 - 14:16 . Trionfale . Retesociale
Il cuore del quartiere: successo per la “spesa sospesa”. E anche le scuole aderiscono
Il cuore solidale del quartiere non smette di battere e, anzi, le sue pulsazioni aumentano di frequenza ogni giorno che passa. A dieci giorni dall’avvio del progetto di spesa sospesa “Trionfalmente Solidale”, promosso dal comitato Trionfalmente17 con la collaborazione dell’associazione Liberamente e inserito nel Patto di Comunità del I Municipio, i risultati sono più che positivi.
La risposta del territorio è stata ottima. Per le famiglie in difficoltà economica sono stati già raccolti oltre 60 chilogrammi di pasta, 50 litri di passata di pomodoro, 60 barattoli di legumi oltre a olio, biscotti, caffè, zucchero e tanti altri beni di prima necessità. È stato donato anche un termoscanner.
Sabato 19 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30, Trionfalmente Solidale terrà una raccolta di generi alimentari al mercato Trionfale (entrata via Andrea Doria, 41). Le iniziative benefiche coinvolgeranno anche le scuole: lunedì 21 dicembre ci sarà una raccolta alimentare nelle scuole infanzia Vico, Cairoli, Pinciani e negli istituti comprensivi Rizzo (plessi Vico e Cairoli), Belli (plessi Mordini e Col di Lana) e Dante Alighieri (plessi Cassiodoro e Camozzi).
Nel rispetto delle normative per il contenimento della diffusione del Coronavirus, alunni e genitori potranno lasciare la spesa in appositi cartoni posizionati all’esterno degli ingressi delle scuole.
Per chi volesse effettuare donazioni singole, condominiali o di gruppo, è possibile contattare Trionfalmente17 tramite la mail trionfalmentesolidale@gmail.com e i numeri 338.1719425 (Paola De Vecchis) 349.1521361 (Davide Caia).