17 Novembre 2021 - 7:35 . Prati . Retesociale

Grazie ai volontari, torna la grande bellezza a Castel Sant’Angelo. Appello per una due giorni di pulizie

Volontari al lavoro a Castel Sant'Angelo. Foto dalla pagina Facebook Associazione parco di Castel Sant'Angelo
Volontari al lavoro a Castel Sant'Angelo. Foto dalla pagina Facebook Associazione parco di Castel Sant'Angelo

Pian piano sta tornando la grande bellezza al parco di Castel Sant’Angelo, una delle meraviglie più famose al mondo del nostro quartiere. Il merito è tutto dei volontari che, nelle ultime settimane, stanno dedicando anima e ramazze a riqualificare i fossati. Gli attivisti, adesso, chiedono aiuto ai cittadini per una due giorni in programma nel fine settimana.

“Sabato 20 e domenica 21, per chi vuole dare una mano scrivono i volontari di Associazione parco di Castel Sant’Angelo sulla pagina Facebook dell’iniziativa -, ci si vede al piazzale della Procura, vicino al fossato (area cani) alle ore 9.30, per una pulizia straordinaria del nostro parco. Portate guanti da lavoro e, se possibile, scopa e un rastrello o raccogli spazzatura”.

Nell’ultimo periodo, gli attivisti si sono dedicati alla pulizia del primo fossato e hanno portato via cumuli di rifiuti. “Il parco è un bene comune di tutti noi – ammoniscono i volontari –. Utilizzarlo è un diritto, curarlo e proteggerlo è un dovere. Continuiamo a darci da fare per il nostro meraviglioso parco”.