17 Dicembre 2020 - 10:10 . Fuori Quartiere . Sport
Grand Stand Arena: ecco cosa c’è dentro la palestra gratuita all’aperto del Foro Italico
Una grande palestra a cielo aperto, completamente gratuita, aperta sette giorni su sette. Vi mostriamo le immagini della Grand Stand Arena, 800 metri quadrati di spazi serviti da attrezzature per l’attività sportiva, appena inaugurata al Foro Italico.
C’è anche una “zona kids” il cui accesso è consentito ai bambini accompagnati di età compresa tra i 4 e i 12 anni.
La struttura si trova in viale degli Olimpiadi, poco prima degli accessi allo Stadio Olimpico. Per accedere bisogna rispettare le regole anti Covid: registrarsi all’ingresso; sottoporsi alla misurazione della temperatura che non può essere superiore ai 37.5° C; indossare la mascherina quando non si svolge attività sportiva, mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro quando non si svolge attività sportiva e di almeno due metri durante lo svolgimento; igienizzare le mani tramite gli appositi dispenser distribuiti all’interno della struttura.
La capienza massima è di 80 persone, ognuno potrà allenarsi per massimo due ore.
Il progetto, che ha avuto un costo di 20mila euro, è stato realizzato dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci) insieme a Sport e Salute, azienda pubblica che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, con l’intenzione di realizzare parchi all’aperto attrezzati per la pratica sportiva.
A breve, le attrezzature presenti nella grande palestra all’aria aperta, che permette un totale rispetto delle norme anti-Covid, saranno dotate di un codice Qr che potrà essere scannerizzato dagli smartphone per conoscere gli esercizi più adatti al proprio allenamento.