28 Novembre 2021 - 9:30 . Cronaca

Effetto super Green pass, a Roma è corsa ai vaccini. Boom di terze dosi

Alessio D'Amato
Alessio D'Amato

Il super Green pass incombe, sarà valido dal 6 dicembre, e a Roma è partita la corsa ai vaccini. L’annuncio è dell’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’amato, che nel bollettino Covid del 27 novembre rivela: “Ieri (26 novembre, ndr) sono stati somministrati oltre 34mila vaccini con un incremento del 63% rispetto alla settimana precedente. Le dosi booster sono l’88% del totale delle somministrazioni”.

D’Amato aggiorna il computo della campagna vaccinale: “Nel Lazio sono state superate le 9 milioni e 300 mila somministrazioni. Superato il 94% di adulti che ha ricevuto la doppia dose e l’88% degli over 12 sempre in doppia dose. Sulla terza dose, oltre 600mila quelle effettuate pari a oltre il 10% della popolazione”.

Per spingere forte sul pedale dell’immunizzazione, la Regione ha organizzato per oggi, domenica 27 novembre, un open day vaccinale per gli over 40 su tutto il territorio laziale. Per accedere alle strutture (fino all’esaurimento delle dosi) che aderiscono all’iniziativa è sufficiente presentare la tessera sanitaria.

Gli hub romani sono: Sant’Andrea, policlinico Umberto I, San Giovanni Addolorata (via Merulana 143), Tor Vergata La Vela, Casal De Merode (Asl Roma 2), Fiumicino lunga sosta (Asl Roma 3).