28 Novembre 2021 - 7:30 . Cola di Rienzo . Cronaca

Transenne e controlli: a Prati vie dello shopping blindate, task force contro gli assembramenti

Polizia in via Cola di Rienzo (foto di repertorio)
Polizia in via Cola di Rienzo (foto di repertorio)

Transenne e controlli, da Prati alle aree verdi della Capitale, fino ad arrivare al litorale. Sono partiti nel week-end i controlli interforze nel nostro quartiere e nell’area del Tridente per la gestione e il rispetto delle normative anti Covid.

Come stabilito dal comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica, sono stati predisposti dalla questura controlli finalizzati al rispetto dell’utilizzo delle mascherine, soprattutto nella zona del centro cittadino, litorale romano parchi e ville nella Capitale e provincia.

Particolare attenzione è stata rivolta alla zona del Tridente e nell’area compresa tra via Cola di Rienzo, viale Giulio Cesare e piazza Risorgimento, classici luoghi dello shopping e del turismo. Gli agenti della polizia di Stato, sia a piedi, sia in auto e moto, sono stati affiancati dalla polizia locale di Roma Capitale, dalla guardia di finanza, dai carabinieri e dalla protezione civile.

Onde evitare che, in alcune vie o piazze, si potessero creare assembramenti a causa di un numero di persone eccessivo, sono state predisposte transenne per favorire il deflusso delle persone.