15 Aprile 2020 - 8:03 . Prati . Retesociale
Ecco come funziona il nuovo servizio di sostegno psicologico per i nostri anziani
Il quartiere rimane vicino ai suoi anziani durante l’emergenza Covid-19. In che modo? Tramite un servizio di sostegno psicologico, ideato dal I Municipio.
Per questo motivo, sono state attivate due linee telefoniche – il 348 8187074 e il 340 2849503 – a cui gli over 65 di Prati possono rivolgersi lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica dalle 15,30 alle 17,30.
Ma non è tutto. Come spiegato dalla presidente del I Municipio Sabrina Alfonsi, i centri anziani di Prati e di tutto il territorio hanno formato una catena di supporto per monitorare esigenze e bisogni dei soci, per poi segnalarle ai servizi sociali.
“Con la Cooperativa Risvolti, che solitamente collabora con i nostri centri anziani per favorire e stimolare quello che noi chiamiamo invecchiamento attivo – spiega Alfonsi ed Emiliano Monteverde, assessore municipale alle Politiche sociali – abbiamo pensato di trasformare questa collaborazione in un servizio di sostegno psicologico gestito da professionisti, a disposizione di coloro che dovessero averne bisogno”.