27 Aprile 2023 - 12:01 . Prati . Cronaca
Degustazioni, musica e laboratori: al PratiBus District tre giorni golosi con “Roma è gelato”
Prati diventa la capitale del gelato, quello artigianale. Da sabato 29 aprile a lunedì primo maggio arriva “Roma è gelato”, il primo grande evento aperto al pubblico tutto dedicato a uno dei prodotti italiani più famosi nel mondo e alle sue tante declinazioni, tra cucina, pasticceria e mixology.
I più grandi maestri gelatieri provenienti da tutta Italia si raduneranno al PratiBus District (viale Angelico 52) per una full immersion di assaggi, curiosità, laboratori, cooking show, degustazioni, incontri, talk, masterclass e musica. Una tre giorni dove gli operatori di settore si incontreranno tra loro e si presenteranno al pubblico, verranno affrontati tutti i temi della gelateria moderna con i suoi valori principali, e si parlerà di sostenibilità, di fare impresa, di qualità, di nutrizione e sport, sviluppo, tecnica, ricerca, nuovi trend ed educazione alimentare.
Gli appassionati potranno vedere e conoscere l’intera filiera del gelato: dalle materie prime al prodotto pronto per essere gustato, dai gusti più tradizionali a quelli più innovativi. Presenti più di 20 stand di famose gelaterie artigianali da tutta Italia, con i loro gusti più iconici tutti da assaggiare. Solo qualche nome: Stefano Ferrara Lab, Gretel Factory, Greed Avidi di Gelato, Gelato San Lorenzo, Giuffrè, DeCore, Paolo Brunelli Lab, Ciacco Lab, Gunther Gelato, Neve di Latte, Sabotino.
Completano il programma: eventi musicali, un’area street food e il gran finale per la Festa del Primo Maggio, dove il grande spazio esterno di PratiBus District accoglierà un’enorme “scampagnata urbana” come nella migliore tradizione romana, tra barbeque e gelato al gusto fave e pecorino.
A QUESTO LINK è possibile acquistare i biglietti.