28 Aprile 2023 - 14:59 . Prati . Cronaca

Diserbo dei marciapiedi, operazioni in corso nel quartiere contro le piante infestanti

Intervento di pulizia in circonvallazione Trionfale. Foto di repertorio
Intervento di pulizia in circonvallazione Trionfale. Foto di repertorio

Proseguono le operazioni di diserbo effettuate dal dipartimento Tutela ambientale. L’intervento è finalizzato a contrastare la crescita e a consentire l’eradicazione delle piante infestanti sui marciapiedi, negli interstizi della pavimentazione.

I lavori, avviati lo scorso 11 aprile ed eseguiti in orario notturno per limitare i disagi per i cittadini, interesseranno tutti i Municipi, per un totale di circa 1.200 strade della viabilità principale.

Queste alcune delle vie in cui gli interventi sono stati effettuati: lungotevere Arnaldo da Brescia, lungotevere delle Armi, lungotevere dei Mellini, lungotevere della Vittoria e Circonvallazione Clodia (I Municipio); viale Tiziano, viale delle Belle Arti, corso Trieste, viale Etiopia e viale Maresciallo Pilsudsky (II Municipio); via Fiorentini, viale Kant, via del Tecnopolo, via Galla Placidia e viale Sacco e Vanzetti (IV Municipio); viale della Sorbona, via Corot, via Santa Rita da Cascia, via Borghesiana e viale Gismondi (VI Municipio); via del Gazometro, via del Porto Fluviale, viale di San Paolo, viale di Tor Marancia e via di Grotta Perfetta (VIII Municipio).

Sono in corso anche le operazioni di diserbo sulla viabilità secondaria, di competenza municipale.