1 Aprile 2021 - 14:15 . Prati . Curiosità

Da scuola a set: al liceo Mamiani il primo film italiano targato Amazon

Riprese al liceo Mamiani
Riprese al liceo Mamiani

Da storico liceo a set cinematografico: al Mamiani si sta girando in questi giorni il primo film italiano prodotto dal colosso Amazon insieme alla Notorius Pictures. Il titolo è “Anni da cane” e uscirà in streaming (per gli abbonati) nell’autunno 2021.

Anni da cane è una commedia young adult con toni romantici, la regia è affidata a Fabio Mollo, 40 anni, (che ha già diretto, tra le altre cose, le pellicole “Il sud è niente” e “Il padre d’Italia”, e la serie tv “Come quando fuori piove” con la comica Virginia Raffaele.

I mezzi della produzione

La storia – rende noto la Notorius nel proprio sito – ruota intorno a Stella, un’adolescente goffa, cinica, fantasiosa e tormentata. Dopo un incidente stradale che le ha cambiato la vita che ha coinvolto un cane, si convince di dover contare la sua età in anni da cane: un anno della sua vita ne corrisponde a sette, e ora che compie sedici anni, è centenaria. Per questo motivo, Stella pensa di non avere molto tempo da vivere e scrive un elenco di tutte le cose che vorrebbe ottenere prima di morire. Con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, Stella inizia a vivere la vita sulla corsia di sorpasso; saltare i passaggi per paura di non avere il tempo di sperimentare tutto. Ma un incontro casuale con Matteo, un ragazzo introverso e timido della sua età, la farà dubitare di tutto e cambierà completamente la sua prospettiva.

Le riprese al Mamiani dovrebbero concludersi giovedì 8 aprile.