17 Novembre 2023 - 15:42 . Monte Mario . Ambiente

Da piazza Mazzini a Villa Mazzanti: camminata delle associazioni per sensibilizzare sullo stato della riserva naturale

Monte Mario
Monte Mario

Da piazza Mazzini a Villa Mazzanti, una camminata di sei chilometri per vedere con i propri occhi lo stato della riserva naturale che ombreggia il nostro quartiere.

La mattinata di trekking urbano è proposta da Insieme17 e Muovi Municipio I Roma centro, l’appuntamento è per domenica 19 novembre alle 9.30 con punto d’incontro a piazza Mazzini, lato farmacia.

“Il percorso a Monte Mario è un nostro classico che da anni replichiamo frequentemente — annunciano le associazioni —. Ora vogliamo ripercorrere questi sentieri per renderci conto, per quanto possibile in base agli avvisi sulla sicurezza, dell’interdizione di alcune aree oltre alla chiusura dell’ingresso su viale del Parco Mellini a causa del crollo e dello stato di salute di alcuni pini. Vogliamo bene a Monte Mario e auspichiamo che il Comune, responsabile della manutenzione ordinaria e straordinaria della Riserva, intervenga con urgenza per salvaguardare quest’area verde della nostra zona”.

Il percorso attraversa via Sabotino, via Dardanelli, via Teulada, via Gomenizza, ingresso del parco a via Gomenizza 81, salita per Villa Mazzanti. La durata sarà di massimo due ore su un percorso di circa sei chilometri.