23 Febbraio 2021 - 14:50 . Trieste-Salario . Scuola

Covid, chiuso l’istituto comprensivo Sinopoli-Ferrini: trovato caso di variante brasiliana

Il plesso Ferrini
Il plesso Ferrini

Continua l’allarme varianti da Covid nell’istituto comprensivo Sinopoli-Ferrini del Trieste-Salario. Dopo quella inglese, che aveva portato alla chiusura, dal 22 febbraio, della sede in via di Villa Chigi (infanzia e primaria), ora tra il personale scolastico è stata trovata anche quella brasiliana. Per questo motivo, tutte le sedi scolastiche – compresa quindi anche quella di via Mascagni (secondaria di primo grado) – sono chiuse.

Come si legge in una comunicazione firmata dal dirigente medico del servizio di Igiene e sanità pubblica del dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 1, Lorenzo Paglione, la scoperta del nuovo caso è stata fatta in seguito ai tamponi eseguiti oggi, 23 febbraio, su tutto il personale scolastico.

Per questo, come spiegato da una circolare firmata dalla dirigente scolastica, Annunziata Di Rosa, sia nella sede a via di Villa Chigi che in quella a via Mascagni le lezioni sono sospese sia in presenza che a distanza, fino a quando la Asl non comunicherà il calendario secondo cui alunni e personale della scuola sosterranno ulteriori test. Inoltre, tutti i locali saranno sottoposti a sanificazione.