8 Aprile 2020 - 9:05 . Prati . Retesociale
Covid-19, Sant’Egidio lancia una seconda raccolta fondi. Ecco come aderire
La Comunità di Sant’Egidio raddoppia. Dopo una prima raccolta fondi di 2000 euro per aiutare i poveri del nostro territorio durante l’emergenza Covid-19, i volontari ne hanno lanciata un’altra.
L’obiettivo, questa volta, è arrivare a 3000 euro. E la risposta dei cittadini è stata, come sempre, prontissima: fin qui, in 6 giorni, sono stati donati 1.250 euro.
Questi fondi serviranno ad aiutare chi non ha una casa e tutte quelle categorie fragili che hanno bisogno di un supporto, come pranzi e cene che Sant’Egidio si sta impegnando a fornire loro in queste settimane difficili per tutti. Ma soprattutto per loro.
Dal Verano a Porta Pia, passando per Nomentana, Policlinico, Villa Borghese e quartieri vicini, i bisognosi che i volontari sostengono sono dislocati in tante aree di Roma Nord, come ha spiegato a RomaH24 Il responsabile della Comunità di Sant’Egidio, Alessandro Moscetta: “La partecipazione della gente comune è molto larga. Davvero in tanti ci hanno chiesto di dare una mano ed è bellissimo. Non riuscivamo addirittura a dare risposta a tutti quelli che ci hanno contattato e per questo abbiamo creato dei centri di prossimità dove far consegnare la spesa e i pasti”.