4 Aprile 2020 - 12:08 . Borgo . Viabilità

Covid-19, ecco chi passa per primo i controlli a piazza Risorgimento

Assoluta priorità a tutti coloro che hanno urgenza, in particolar modo al personale medico, a coloro che consegnano farmaci, alimentari e prodotti per i negozi ancora aperti. Così gli agenti della polizia locale di Roma Capitale gestiscono oggi, sabato 4 aprile, i controlli a Piazza Risorgimento. Un grande sforzo profuso dalle forze dell’ordine ma necessario per far rispettare le misure di contenimento dell’epidemia di Covid-19.

Il posto di blocco in viale dei bastioni di Michelangelo

Tutti in fila per i controlli in viale dei Bastioni di Michelangelo, ma ad avere la precedenza in questi blocchi di filtraggio creati dagli agenti sono anche coloro che hanno effettivamente bisogno, come chi ha avuto un lutto o deve raggiungere il posto di lavoro. Un controllo anche umano, quindi. Ma l’assoluta priorità viene data – appunto – ai medici e a coloro che effettuano consegne di prodotti alimentari e nelle farmacie, esercizi ancora aperti dopo le misure del Governo per contenere il Coronavirus.

Forze dell’ordine controllano le autocertificazioni, necessarie per chi deve circolare in emergenza Covid-19

Le forze dell’ordine procedono a un controllo, ritirano le autocertificazioni necessarie per circolare in strada (che possono essere compilate anche sul momento) e valutano, caso per caso, chi può andare avanti. Le vetture, in questo caso, vengono fatte passare contromano per procedere con la propria corsa.