30 Giugno 2020 - 19:00 . Della Vittoria . Scuola

Così alla Leopardi i piccoli consiglieri del quartiere tornano a deliberare

Il consiglio delle bambine e dei bambini
Il consiglio delle bambine e dei bambini

Dopo il lungo lockdown a causa del Coronavirus, il Consiglio delle bambine e dei bambini del I Municipio ha ripreso oggi a deliberare. La seduta si è tenuta nella scuola Giacomo Leopardi di via Parco della Vittoria 30.

A presiedere l’assise dei piccoli consiglieri, c’era la minisindaca Sabrina Alfonsi affiancata dall’assessore alla scuola Giovanni Figà Talamanca. “Grazie alla straordinaria location rappresentata da questa scuola – ha commentato Alfonsi – le nostre ragazze e i nostri ragazzi hanno potuto riguardarsi negli occhi di persona e in sicurezza recuperando il necessario bisogno di socialità e impegno civico”.

“Questa seduta ha affrontato, con l’energia tipica dei nostri giovani, diverse proposte per migliorare la vita collettiva nelle scuole e negli spazi al loro ritorno. Oggi, con la prima seduta in presenza post lockdown (durante il lockdown, le sedute si erano tenute in telefonconfereza, ndr)- chiosa Talamanca – i nostri piccoli rappresentanti si riappropriano di uno dei loro spazi, uno dei più importanti, lo spazio di progettazione, di proposta, di parola, in breve della politica, che è di tutti, anche dei piccoli”.